The “Berliner” Beauty
Audacia, artigianato, design unico.

In una città fuori dal normale, un progetto eccezionale.
Berlino, la città dove tutto è permesso e gli schemi sono fatti per essere rotti. Non poteva che essere questa la metropoli dove mettere in mostra tutte le nostre competenza tecniche per arredare completamente una dependance privata totalmente fuori dall’ordinario ma comunque accogliente, dove la maestria artigiana non è mai andata a discapito della funzionalità.
Il design è stato pensato da uno studio famoso di Architetti Londinesi che ha creato un progetto eclettico ed elegante caratterizzato da note di assoluta originalità, a noi di Borsato Interior invece il compito di realizzare concretamente questi interni singolari e sofisticati, che intrecciano materiali di qualità e tessuti raffinati per plasmare arredi favolosi, dettagli incredibili e forme indimenticabili.



Benvenuti nella reception, benvenuti nel lusso.
Secondo la scienza la prima impressione si crea in sette secondi, ma questa reception per conquistare il cuore ce ne mette molti meno.
Il bancone in marmo onice, la carta da parati perfettamente coordinata e il soffitto che integra specchi con partizioni di legno riempiono gli occhi di meraviglia e raccontano tutta l’impareggiabile competenza dei nostri artigiani.


al suo interno per essere sovrastati dallo splendore dei tessuti e da elementi costruttivi fuori dall’ordinario, un binomio che lascia senza parole per quanto è difficile descrivere una tale idea di lusso.




Nella sala TV va in onda l’esclusività.
Tra le mura di questa stanza la capacità realizzativa si unisce magistralmente con l’abilità nel trattare gli elementi materici.
Tutto è realizzato con legno in radica di olmo fuso con ottone vero mentre i divisori sono realizzati in mattone, ed è proprio questa combinazione di materiali che ci ha permesso di costruire uno spazio talmente straordinario che non ha nessun altro.

È il caso degli intrecci in fasce di ottone che sono diventati i frontalini dei cassetti, o del vetro nel soffitto dipinto a mano per creare continuità con le illustrazioni nelle pareti, due lavorazioni diverse che permettono di creare una casa unica.




Dal piano alto a quello basso seguendo lo splendore.
Cambiano i piani, ma resta la stessa esclusiva cura del dettaglio. Scendendo le scale che portano alla zona dedicata al divertimento si viene accompagnati da pannelli in legno dipinti a mano impreziositi con oro e da particolari in legno lucido, quasi a voler ricordare che ci si può spostare da uno spazio all’altro, ma l’incanto continua.

differenti, di sicuro quello che non svanisce mai è il senso di stupore e
l’incredibile sensazione di essere circondati da tanti piccoli capolavori.
Lasciarsi sorprendere dalla brillantezza dei trattamenti cromatici o accarezzare le raffinate decorazioni è un’esperienza da provare e riprovare.




Nel Bar & Sound coccolati da musica e raffinatezza.
Entrare nella zona adibita a Bar&Sound è una sensazione multisensoriale che coinvolge completamente ogni aspetto del corpo. I riflessi dorati, le sedute di grande impatto, il lungo bancone interamente in finitura ottone e i vetri dipinti realizzati su tre strati sono alcuni oggetti che accolgono gli ospiti trasportandoli in un mondo parallelo bellissimo.






Design eclettico di elementi naturali e lussuosi.
Difficile distinguere tra arte e arredo in uno spazio dove le competenze tecniche e manuali hanno creato qualcosa che non si può raccontare, ma solo vivere.
Le pareti e il soffitto risultano vibranti, i colori creano un’atmosfera immersiva e quasi onirica.